Lo Studio Legale Morresi, con sedi in Bologna, Milano e Bruxelles, opera sin dal 1986 a favore di imprese e società di diverse dimensioni fornendo assistenza legale in un'ampia gamma di transazioni industriali, commerciali e societarie, rappresentando ed assistendo imprese ed enti no-profit in controversie giudiziali ed arbitrali, attraverso la propria struttura interna e la propria rete di corrispondenti in Italia e in diversi Paesi del mondo.
I professionisti lavorano in team su ciascun servizio legale richiesto dall’impresa, valorizzando al meglio le risorse interne secondo le specifiche aree di elezione e di competenza del singolo professionista.
Lo Studio offre i propri servizi in lingua italiana, inglese, tedesca, francese e spagnola ed è dunque particolarmente attrezzato per assistere clienti stranieri e facilitare le relazioni tra clienti italiani ed avvocati stranieri. Ciascun professionista è in grado di offrire assistenza legale in almeno un’altra lingua, oltre all'italiano e professionisti dello Studio hanno studiato e/o esercitato in una giurisdizione straniera maturando una estesa conoscenza dei relativi sistemi legali.
Ai fini, in particolare, della prestazione di assistenza legale a favore di clienti di lingua tedesca e inglese, lo Studio comprende un giurista tedesco madrelingua ed un attorney americano madrelingua.